Siamo tutti giornalisti... con Culture Digitali!

10/6/2010 - Negli ultimi 20 anni, Internet e le nuove tecnologie hanno rivoluzionato le dinamiche sociali del mondo intero, e l'idea stessa di cittadinanza. Tutti hanno accesso a tutti i contenuti possibili e immaginabili, e non solo: ora tutti possono produrre i contenuti che ritengono opportuni. Come tutto questo ha rivoluzionato il sistema dell'informazione?

Negli ultimi 20 anni, Internet e le nuove tecnologie hanno rivoluzionato le dinamiche sociali del mondo intero, e l'idea stessa di cittadinanza. Tutti hanno accesso a tutti i contenuti possibili e immaginabili, e non solo! Ora tutti possono produrre i contenuti che ritengono opportuni. E come tutto questo ha rivoluzionato il sistema dell'informazione?

Questa sarà anche la prima presentazione ufficiale di "Giornalismo e nuovi media", il nuovo libro di Sergio Maistrello, in uscita il 9 Giugno per Apogeo.
 
Sergio Maistrello, giornalista professionista, è coordinatore editoriale di Apogeonline e docente a contratto di GIornalismo e nuovi media all'Università di Trieste.
 
Di seguito, in dettaglio, il calendario del seminario:
giovedì 10 giugno: 18.30 – 20.00 
Informagiovani, via Dogana 2, Milano: presentazione del docente e degli argomenti trattati
venerdì 11 giugno: 18.30 – 21.30 
Studio28, via Moretto da Brescia 28, Milano: seminario
sabato: 12 giugno: 10.00 – 17.00 
Studio28, via Moretto da Brescia 28, Milano: seminario

Ingresso libero! (e prenotazione consigliata)